SOLIDARIETA' CORALE

Il Cadore si unisce per i terremotati del centro Italia Raccolta fondi per il progetto “L'Angolo dei bambini” di Muccia (MC).

La Magnifica Comunità di Cadore, in collaborazione con quattro corali
cadorine (Coro Domegge, Corale liturgica San Vito/Vodo di Cadore, Corale S. Stefano e Costalta, Schola Cantorum di Lorenzago) ha promosso una raccolta di fondi per le popolazioni del centro Italia colpite dalla lunga sequenza sismica che ha sconvolto un vasto territorio del centro Italia. Questa iniziativa di solidarietà, che ha preso il via con un concerto di beneficenza che si è tenuto nella Pieve di S.Giorgio a Domegge di Cadore lo scorso sabato 22 aprile, ha lo scopo di contribuire al progetto “L'angolo dei bambini” per la creazione di un centro ricreativo polifunzionale nel Comune terremotato di Muccia (MC).
Abbiamo voluto scegliere un piccolo Comune dell'appennino marchigiano (930 abitanti in provincia di Macerata) poco citato sui media, individuando un progetto concreto rivolto ai più piccoli, con l'obiettivo di dare loro la possibilità di tornare presto alla vita normale.
La raccolta fondi, a cui tutti i cadorini sono invitati a partecipare, continua sino al 15 maggio prossimo: i contributi potranno essere versati sul conto corrente di Tesoreria della Magnifica Comunità di Cadore IBAN n. IT33 Y020 0861 2300 0011 0014 839, con la causale “Offerte pro terremotati 2016 – Progetto Muccia”. I fondi saranno consegnati direttamente al Comune di Muccia e alla Confraternita della Madonna di Col dè Venti di Muccia, promotrici del progetto, sabato 20 maggio in occasione dell'inaugurazione della casetta in legno che gli Alpini
del Gruppo Auronzo della Sez. Cadore hanno costruito per la frazione di
Massaprofoglio dello stesso Comune. Ringraziamo sin d'ora tutti coloro che vorranno unirsi a questa iniziativa di “Solidarietà Corale” del Cadore offrendo il loro contributo per il progetto “L'angolo dei bambini” di Muccia.