LA MAGNIFICA COMUNITA' RICOMPATTA IL CADORE

Le candidature unitarie di Daniela Larese Filon, Sindaco di Auronzo, alla presidenza della Provincia e di Pierluigi Svaluto Ferro, Sindaco di Perarolo, alla carica consigliere del nuovo ente provinciale sono state infatti condivise all’unanimità dai Sindaci cadorini.

La complessa situazione che si stava delineando con nomi contrapposti che dividevano anche i Comuni cadorini è stata risolta proprio grazie alla candidatura del Sindaco di Auronzo emersa a seguito dei numerosi incontri che si sono tenuti in queste ultime settimane su invito del presidente della Magnifica Comunità e a cui a partecipato anche il Vicesindaco di Cortina d’Ampezzo.

E’ in questi incontri che i Sindaci cadorini hanno discusso e si sono confrontati convergendo poi su una posizione comune che permette al Cadore di aspirare ad una forte rappresentanza all’interno del nuovo Ente provinciale.

Il presidente Renzo Bortolot non può che esprimere la sua grande soddisfazione per un risultato che ha visto riconosciuto il ruolo della Magnifica Comunità di Cadore e finalmente uniti tutti i Comuni di questo territorio nel perseguire un obiettivo importante per il futuro dell’intero Cadore.