magnifica comunità di cadore

Festa dei Laureati cadorini

Mediante questa cerimonia, la Magnifica Comunità di Cadore intende oggi avvicinare chiunque sia attento alle esigenze e potenzialità di sviluppo del nostro contesto sociale, culturale ed economico.

Da parte di questa Istituzione, vi è infatti piena consapevolezza dello sforzo intellettuale ed anche economico, sostenuto da parte di chi ha deciso di intraprendere un percorso di istruzione e formazione ad alto livello. Il ruolo dei soggetti istituzionali a riguardo, come in questo caso per la Magnifica Comunità di Cadore, è quello di cercare e mediare le situazioni che creino i presupposti affinché questi soggetti trovino “la loro strada” anche presso le aree come la nostra, che hanno sofferto in maniera spesso impreparata, l’inserimento all’interno di un economia globale a più velocità.

Per tanto, questo momento conviviale, rappresenta sicuramente per molti dei presenti un imprinting importante con i valori che hanno tenuto in vita una importante istituzione quale la Magnifica Comunità di Cadore e, forse, si auspica, l’assunzione da parte di tutti, di un impegno morale a investire parte del proprio patrimonio più importante, quello umano del sapere, verso il territorio d’appartenenza.

Sei residente in Cadore e ti sei Laureato da poco?

Accedi al modulo e lasciaci i tuoi dati così da poterti ricontattare.

Edizioni passate